Equiparazione economica degli ITP sul sostegno
Indice dei contenuti
Equiparazione economica degli ITP sul sostegno
Non è raro che insegnanti di diverse aree e livelli svolgano mansioni diverse da quelle previste nella loro classe di concorso.
In particolare, in questo articolo, ci occuperemo degli insegnati tecnico pratici (ITP) che, pur essendo docenti di ruolo, diplomati e abilitati al sostegno (e, perciò, senza una classe di concorso autonoma), svolgono la mansione di docenti di sostegno, ma con una retribuzione minore rispetto ai colleghi.
Il loro inquadramento è nel 6° livello retributivo (con stipendio medio di circa 20.000€ annui), ma capita che svolgano mansioni di docente di sostegno rientranti nel 7° livello (con stipendio medio di circa 25.30.000 € annui).
Ecco perché l’ITP che svolge il ruolo di docente di sostegno ha tutto il diritto di vedersi riconosciuta l’equiparazione economica al pari dei colleghi laureati e, conseguentemente, riconosciute le differenze retributive tra il proprio profilo e quello del docente di sostegno di secondo grado.
Se vuoi sapere come occorre procedere, per il riconoscimento della predetta equiparazione e per il pagamento delle differenze retributive, invia la tua richiesta su info@legalars.net: avrai, gratuitamente, informazioni e chiarimenti utili sulla procedura necessaria.
Per ricevere assistenza legale non esitare a visitare il nostro sito web oppure contattaci al +39 02.82.95.18.61.
Non dimenticarci di seguire la nostra pagina Facebook per non perderti nulla!